Acquario aperto in sala d'attesa? - Forum dei soci CIR
//

Acquario aperto in sala d'attesa?

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #121 da aiam78
Stanno riparando la mia vasca, nata come microreef 120*60*60 (con sump, vasca di rabbocco e refugium), dopo che a causa di uno scollamento dei vetri frontali è stata smantellata in fretta e furia. Ho apprezzato gioie e dolori della vasca aperta e sto pensando di metterla nella sala d'attesa del mio studio. In casa mi ha creato grandi problemi di umidità e sul lavoro vorrei evitare di mettere coperture brutte ma soprattutto vorrei evitare di riscaldarlo per non incorrere in altri danni. Per una vasca che deve essere decorativa ma di manutenzione semplicissima, considerando che in inverno l'ambiente può arrivare a 16 gradi nei giorni di chiusura per ferie e in estate a 27-28, quali pesci robusti possono adattarsi a simili condizioni? Stavo pensando ai ciclidi del lago Malawi e Tanganica (con rete antisalto) oppure... Avete suggerimenti?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #122 da SFrancesco
Gymnogeophagus?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #125 da aiam78
Ho una preferenza spiccata per i ciclidi africani e mi chiedevo se ci fossero generi più robusti, che non patiscano i 18 gradi invernali. Una vasca semplice per mbuna mi piacerebbe ma vedo che in commercio si trovano anche altri pesci sia di origine americana che asiatica, tolleranti in fatto di temperatura.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.015 secondi

Playfish

  • Playfish pubblicazioni (25)

    Playfish era un foglio di informazione acquariofila, pubblicato gratuitamente a cadenza irregolare fino al 2009 da appassionati provenenti da varie associazioni italiane. 
    Qui potete trovare tutti i numeri di Playfish usciti, gli speciali in collaborazione con altre associazioni hobbistiche e i calendari con le più belle foto scattate dai soci di tutte le associazioni italiane.

Cerca