Incontri mensili e sala riunioni
//

 Gli incontri del CIR Club Ittiologico Romano sono occasioni per aumentare l'interscambio fra i soci ma, essendo da sempre aperti al pubblico e quindi a coloro che non sono iscritti, sono anche l'occasione per conoscere persone nuove, tutte appassionate di acquari e di vita acquatica, anche per chi magari si accosta per la prima volta al 'nostro' mondo cercando un approccio più 'caldo' di quello che potrebbe avere utilizzando solo internet, e meno commerciale di quello che avrebbe limitandosi solo ai rapporti con i negozianti.

 I nostri incontri sono anche occasione di scambi di pesci e/o piante tra soci e non.

 Inoltre l'incontro ha un tema ed un relatore che lo illustra con l'ausilio di diapositive, filmati o presentazioni computerizzate: un'occasione per aumentare il nostro bagaglio culturale anche se non direttamente interessati alla materia trattata.

 Durante la relazione vengono effettuate riprese video che vengono poi archiviate in formato VHS o più recentemente su VideoCD (visualizzabile su computer) in modo tale che i soci assenti possano comunque prenderne visione (in prestito) successivamente.

Il programma è articolato, tipicamente e salvo diversa indicazione, in questo modo:

  • Appuntamento alle 20.30 presso la sala riunioni CIR, nell'attesa è possibile scambiare quattro chiacchiere o materiale con i soci, prendere in prestito e riconsegnare materiale della mediateca, insomma interagire!
  • Alle 21.00 inizia la relazione. La durata della relazione è di circa 1 ora e comunque basata sulla particolarità dell'argomento trattato.
  • A conclusione della relazione ed in base all'orario si possono scambiare impressioni con i presenti e/o con il relatore stesso.

Quindi chi vuole -normalmente quasi tutti- può fermarsi per mangiare un bel pezzo di pizza, accompagnato da una birra in compagnia, e fare quattro piacevoli chiacchiere sul nostro bellissimo hobby.

Il C.I.R. Club Ittiologico Romano 'Giancarlo Iocca' si riunisce nei locali della DENTAL CAD DESIGN messi a disposizione per le iniziative associative dai soci Marco Annucci e Kinga Kosinska, ingresso via Monte Giberto, 67 a Roma (zona Fidene/Colle Salario/Porta di Roma).

 

Via Monte Giberto è sita nei pressi dell'uscita Settebagni del GRA, ed è servita dalle linee ATAC 93, 334, 341 e n90. A circa 10 minuti di cammino o poche fermate con ATAC 336 e 341 c'è anche la fermata FIDENE della linea ferroviaria metropolitana FL1 Fiumicino - Fara Sabina. 

Playfish

  • Playfish pubblicazioni (25)

    Playfish era un foglio di informazione acquariofila, pubblicato gratuitamente a cadenza irregolare fino al 2009 da appassionati provenenti da varie associazioni italiane. 
    Qui potete trovare tutti i numeri di Playfish usciti, gli speciali in collaborazione con altre associazioni hobbistiche e i calendari con le più belle foto scattate dai soci di tutte le associazioni italiane.

Cerca