I Discus: conoscerli bene per allevarli meglio - con Francesco Denitto
//

Nuova collaborazione del Club con Francesco Denitto, il corso "I Discus: conoscerli bene per allevarli meglio" con verifica finale e rilascio attestazione di partecipazione.

Francesco Denitto, laureato in Scienze Biologiche, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Ecologia Fondamentale e si occupa di ricerca scientifica in Biologia Marina, Pesca ed Acquacoltura. Acquariofilo sin dall’infanzia, ha dedicato molti anni della sua passione allo studio ed all’allevamento del Discus. Relatore di conferenze e reporter di lungo corso con all’attivo due libri dedicati al “Re dell’acquario”, vanta anche numerosi articoli a tema acquaristico pubblicati in tutto il mondo sulle principali riviste del settore, tra cui, solo per citarne alcune, le storiche testate italiane “aquarium” e “Discus Notiziario” (ed. Primaris), il noto “Diskus Brief” (Germania) e l’americana T.F.H.. Giudice in concorsi nazionali ed internazionali dedicati al Discus, è stato il primo italiano ad aver avuto il privilegio di far parte di una giuria alla prestigiosa competizione “Aquarama” di Singapore nel 2005. E’ stato anche l’ideatore e co-organizzatore del prestigioso concorso internazionale “Mediterranea Discus” di Lecce. Francesco, da sempre convinto promotore dell’associazionismo di settore, è stato socio attivo del Discus Club Italia (DCI) nel quale ha rivestito a lungo la carica di consigliere nazionale; è, con orgoglio, uno dei soci fondatori del Gruppo Acquariofilo Salentino (G.A.S.), dove riveste la carica di segretario.

Tre incontri in data 16, 23 e 29 novembre 2023 in videoconferenza alle 21,00.
La partecipazione gratuita per i soli soci CIR. Chi fosse interessato può partecipare al costo della sola associazione.
Il corso è tenuto on line via Zoom ed è riservato ai soci del Club Ittiologico Romano. Chiunque può partecipare associandosi per l'anno 2024 a soli 15€.

Playfish

  • Playfish pubblicazioni (25)

    Playfish era un foglio di informazione acquariofila, pubblicato gratuitamente a cadenza irregolare fino al 2009 da appassionati provenenti da varie associazioni italiane. 
    Qui potete trovare tutti i numeri di Playfish usciti, gli speciali in collaborazione con altre associazioni hobbistiche e i calendari con le più belle foto scattate dai soci di tutte le associazioni italiane.

Cerca