[2018-02] Serata CIR Febbraio 2018
//

Serata CIR di giovedì, 8 Febbraio 2018 - ore 21:00

Killifish 2.0 

KilliFish 2.0 – Una vita da embrione: Nothobranchius guentheri red

I KilliFish come, forse, non li abbiamo mai visti!

Sopravvivendo in alcuni degli ambienti più estremi per pesci d’acqua dolce, l’evoluzione ha dotato i killifish annuali di affascinanti strategie di sopravvivenza e comportamenti che gli hanno consentito di riprodursi in ambienti tra i più esigenti e dinamici affrontati da qualsiasi vertebrato acquatico.


Entreremo come per magia in questo meraviglioso macro-microcosmo avendo accesso a documentazioni cinefotografiche inedite, che ci faranno apprezzare ancora di più lo sforzo che molte delle specie animali presenti nel nostro pianeta, sono costrette a fare per trovare il proprio spazio nell'ecosistema della vita.

Vedremo i Killifish come forse non li abbiamo mai visti!

Presenta: Valerio La Scalia

L'incontro sarà come sempre l'occasione, per i partecipanti (soci e non soci), per confrontarsi sugli innumerevoli argomenti di discussione inerenti la nostra passione. Durante la serata ci si potrà scambiare, come di consueto, potature e talee di piante acquatiche e pesci messi a disposizione dei nostri soci.

La partecipazione all'incontro è, come sempre, libera e gratuita.

 


 Come raggiungere la nuova location... 

Nuovo Indirizzo- GoLED

Dal mese di Marzo 2015 il C.I.R. Club Ittiologico Romano 'Giancarlo Iocca' si riunisce in via Teodoro Mommsen, 27 Roma (zona Colli Albani). Gli incontri sono gentilmente ospitati nei locali di GoLED Italy del socio Fabio Facenna.

La sala è facilmente raggiungibile tramite la "Metro A" fermata Colli Albani; da qui basta percorrere in pochi minuti via Mario Menghini, in direzione del Parco della Caffarella, sino ad incrociare via Teodoro Mommsen - girare a sinistra sino al civico 27.

In auto è facilmente raggiungibile dalla via Appia Nuova ed è abbastanza facile trovare parcheggio, anche su via Latina, adiacente al Parco della Caffarella. 


Playfish

  • Playfish pubblicazioni (25)

    Playfish era un foglio di informazione acquariofila, pubblicato gratuitamente a cadenza irregolare fino al 2009 da appassionati provenenti da varie associazioni italiane. 
    Qui potete trovare tutti i numeri di Playfish usciti, gli speciali in collaborazione con altre associazioni hobbistiche e i calendari con le più belle foto scattate dai soci di tutte le associazioni italiane.

Cerca