[2010-05] Serata CIR Maggio 2010 - L'acquario Tanganyika
//

La prossima serata CIR si terrà giovedì 27 maggio 2010, come sempre presso la nostra sede in via Scarpanto 47/a alle ore 21,00.

Tema della serata: "Tanganika: l'altro modo di fare acquario"

Il relatore Giovanni Tertulliani ci condurrà, con un approccio soft e divertente, in un meraviglioso viaggio nella filosofia dell'allestimento Tanganika 'tipo', completata dalle sue personali e più che decennali esperienze.

Venite a trovarci qui

Non mancate!


 

Ringraziamenti

 

Il CIR ringrazia Giovanni Tertulliani per averci raccontato le sue più che decennali esperienze con gli acquari Tanganika, partendo dal primo allestimento, effettuato nel lontano 1982 con l'aiuto di Giancarlo Iocca, progredendo nel tempo fino ad arrivare ad essere oggi uno dei nostri migliori esperti in materia.

 



Resoconto della serata

 

Giovedi 27 maggio 2010 si è tenuta - nell'ambito delle consuete riunioni mensili del CIR - Club Ittiologico Romano - la serata "a tema"

sull'allestimento e la condIl relatore...   al lavoro!uzione di una vasca "Tanganyika", da parte di uno dei nostri soci con maggiore esperienza, Giovanni Tertulliani.

Abbiamo con piacere riscontrato la partecipazione di una folta e ben assortita platea che ha posto molte domande e seguito con attenzione tutti i passaggi della relazione, nella quale Giovanni ha raccontato - mettendosi anche più volte in discussione - tutti i suoi passaggi di acquariofilo "tanganicaro".

Dai primi allestimenti alle prime delusioni per poi arrivare, nel corso di un piacevolissimo cammino condiviso ancora una volta insieme tra gli amici del CIR, alle sue vasche attuali

(300 litri) dove riproduce con soddisfazione molti Ciclidi del lago Tanganyika.

La platea    ascolta con attenzione!Nel corso della serata, inoltre, abbiamo avuto il piacere di registrare due nuove iscrizioni alla nostra Associazione, diamo pertanto il benvenuto a Lorenzo e Luca. A Lorenzo - durante la serata - il CIR ha donato una coppia di Pelvicachromis Pulcher: aspettiamo le tue impressioni di allevamento Lorenzo, e soprattutto le foto. Buon divertimento!

Grazie Giovanni, alla prossima,
e forza CIR!

 

Playfish

  • Playfish pubblicazioni (25)

    Playfish era un foglio di informazione acquariofila, pubblicato gratuitamente a cadenza irregolare fino al 2009 da appassionati provenenti da varie associazioni italiane. 
    Qui potete trovare tutti i numeri di Playfish usciti, gli speciali in collaborazione con altre associazioni hobbistiche e i calendari con le più belle foto scattate dai soci di tutte le associazioni italiane.

Cerca