Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.cir.roma.it/home/new/libraries/cms/application/cms.php on line 460
Pomeriggio CIR del 3 gennaio 2021: Quirky paraphernalia from the past. La collezione Spada

Pomeriggio CIR del 3 gennaio 2021: Quirky paraphernalia from the past. La collezione Spada

Quali attrezzatture e prodotti si usavano un secolo fa per gestire un acquario? Che aspetto avevano e come funzionavano? Come sono cambiati questi oggetti nel corso del tempo?
In questo secondo appuntamento della nuova stagione organizzata da CIR ed AIC, Emiliano Spada ce ne parlerà nel dettaglio aprendoci le porte della sua incredibile collezione, una fra le più grandi e importanti al mondo.
Esperto acquariofilo, navigato relatore, aquarium designer, autore di numerosi articoli specialistici e fotografo, Emiliano ci accompagnerà in uno spassoso ed irriverente viaggio nella storia del nostro hobby, soffermandosi in particolare sui dispositivi e sui prodotti più insoliti e rari, in molti casi veri e propri pezzi da museo ambitissimi dai collezionisti.
Slide dopo slide scopriremo inoltre come alcune delle “novità” lanciate sul mercato acquariofilo in tempi moderni siano in realtà semplici repliche di quanto i nostri predecessori avevano già a disposizione in passato!


Videoconferenza Zoom aperta ai soci CIR e AIC che, a fine serata, potranno interagire in diretta con il relatore.
L'evento sarà inoltre trasmesso in diretta Facebook sulla pagina AIC, nell'ottica di apertura e divulgazione a tutti gli appassionati, come d'altronde è aperta anche ai non soci la partecipazione alle serate tradizionali.
Quindi amici appassionati di acquariofilia, domenica 03/01/2021 alle 17.00 collegatevi a questa pagina per seguire in diretta questo nuovo evento.
Il CIR e l’AIC promuovono in questo persistente periodo di emergenza sanitaria ogni attività per la diffusione della conoscenza in ambito naturalistico e per la protezione della natura favorendo aggregazioni virtuali e mantenendo vivo lo spirito associativo.
Sostenete il CIR, l’AIC ed i loro scopi. Iscrizioni sempre aperte per consentire la prosecuzione di queste ed altre iniziative

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie di profilazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.