Il CIR al Museo Nazionale di Storia Naturale dell'Università di Pisa

Sabato 14 Giugno 2021 il Museo Nazionale di Storia Naturale dell'Università di Pisa ha inaugurato la nuova sala dedicata all'ittiofauna italiana e rinnovato il resto delle vasche presenti.

Grazie a Lorenzo Tarocchi, che già aveva tenuto una interessante serata per la nostra associazione e per l'AIC lo scorso anno, ci è stata organizzata una visita in questo stupendo museo sito nella bellissima cornice della Certosa di Calci, in provincia di Pisa. Abbiamo potuto ammirare acquari riproducenti biotopi delle acque di tutto il mondo presentati da Lorenzo e dalla dottoressa Paola Nicolosi che cura anche l'ala dei grandi cetacei, dove sono esposti scheletri dei più grandi mammiferi acquatici. E' anche possibile vedere una vastissima e impressionante raccolta di animali impagliati di tutti i tipi e provenienti da tutto il mondo, donata al museo dalla famiglia Barbero, nonchè fossili di grandi dinosauri.

Clicca QUI per una galleria di nostre foto e video, in aggiornamento.

Qui sotto la google map per la Certosa di Calci, puntate al parcheggio incustodito per raggiungerla senza problemi ;)

Pagina Youtube CIR

[powr-youtube-gallery id="007cfd7c_1620663761"]

Playfish

  • Playfish pubblicazioni (25)

    Playfish era un foglio di informazione acquariofila, pubblicato gratuitamente a cadenza irregolare fino al 2009 da appassionati provenenti da varie associazioni italiane. 
    Qui potete trovare tutti i numeri di Playfish usciti, gli speciali in collaborazione con altre associazioni hobbistiche e i calendari con le più belle foto scattate dai soci di tutte le associazioni italiane.

Cerca