L'arrivo ormai prossimo della bella stagione ci fa inevitabilmente pensare al mare, ecco allora per i nostri Soci un appuntamento interamente dedicato all'acquario mediterraneo! Molto diffuso un tempo, quasi del tutto dimenticato oggi, il "med" meriterebbe di tornare al centro dell'attenzione per tanti validi motivi, ed è proprio di questo che ci parlerà Emiliano Spada attingendo alle sue esperienze dirette e al suo vastissimo archivio fotografico. Sintesi dei principali argomenti:
- ritorno al passato;
- finalità educative;
- rispetto della normativa;
- eco-acquario;
- ricerca, raccolta e trasporto degli organismi;
- pozze di scogliera;
- praterie di fanerogame.

La presentazione, trattando temi di natura perlopiù pratica, sarà anche un'ideale base propedeutica per la gita che abbiamo programmato nel week-end del 22/23 maggio (emergenza covid permettendo) lungo la costa laziale per osservare insieme, in pochi centimetri d'acqua, segni e presenza di vita straordinariamente interessante . Ulteriori aggiornamenti a riguardo verranno pubblicati sui canali ufficiali riservati ai Soci CIR e AIC.

Videoconferenza Zoom aperta ai soci CIR e AIC che, a fine serata, potranno interagire in diretta con il relatore.
Quindi amici appassionati di natura acquatica giovedì 20/05/2021 alle ore 21:00 collegatevi a questa pagina per seguire in diretta questo nuovo evento.
Il CIR e l’AIC promuovono in questo persistente periodo di emergenza sanitaria ogni attività per la diffusione della conoscenza in ambito naturalistico e per la protezione della natura favorendo aggregazioni virtuali e mantenendo vivo lo spirito associativo.
Sostenete il CIR, l’AIC ed i loro scopi. Iscrizioni sempre aperte per consentire la prosecuzione di queste ed altre iniziative.

Playfish

  • Playfish pubblicazioni (25)

    Playfish era un foglio di informazione acquariofila, pubblicato gratuitamente a cadenza irregolare fino al 2009 da appassionati provenenti da varie associazioni italiane. 
    Qui potete trovare tutti i numeri di Playfish usciti, gli speciali in collaborazione con altre associazioni hobbistiche e i calendari con le più belle foto scattate dai soci di tutte le associazioni italiane.

Cerca