Evento n. 6 della serie "Un fiume alla volta" ideata dal Club Ittiologico Romano.
Giorgio Chiozzi, conservatore di Zoologia dei Vertebrati del Museo di Storia Naturale di Milano, segretario della Società Italiana di Scienze Naturali e socio AIC, ci condurrà in Africa alla scoperta della depressione Dancala che esplora dal 2001. La Dancalia, regione del corno d’Africa che interessa i territori di Eritrea, Etiopia e Gibuti, è uno dei luoghi più inospitali del pianeta, ma ospita alcuni ciclidi e ciprinodontidi di cui conosceremo gli ambienti naturali e l'allevamento.

 

Videoconferenza aperta ai soci CIR e AIC che potranno interagire con il relatore in diretta.
L'evento sarà inoltre trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del CIR, nell'ottica di apertura e divulgazione a tutti gli appassionati, come d'altronde è aperta anche ai non soci la partecipazione alle serate tradizionali.
Quindi amici appassionati di acquariofilia, giovedì 28/05/2020 alle ore 21 collegatevi a questa pagina per seguire in diretta questa puntata delle serate tematiche sulle acque di ambienti naturali.
Il CIR e l’AIC promuovono in questo periodo di emergenza sanitaria ogni attività per la diffusione della conoscenza in ambito naturalistico e per la protezione della natura favorendo aggregazioni virtuali e mantenendo vivo lo spirito associativo.
Sostenete il CIR, l’AIC ed i loro scopi. Iscrizioni sempre aperte per consentire la prosecuzione di queste ed altre iniziative.