Serata CIR del 14 Gennaio 2021: "Breeding a Trophy Discus" di Francesco Denitto

Francesco Denitto ci condurrà nel mondo delle competizioni del Discus e ci suggerirà come individuare ed allevare correttamente un potenziale Discus da concorso nel proprio acquario domestico. Saranno inoltre prese in esame ed analizzate le principali caratteristiche che differenziano le categorie nei concorsi più rinomati a livello internazionale, facendo riferimento sia ai criteri di valutazione asiatici e sia agli standard europei. Gran parte del materiale che verrà proposto al pubblico nel corso della serata, sarà un estratto del contenuto del suo bestseller “Trophy Discus” edito dall’americana Cichlid Press.
Francesco Dennitto, laureato in Scienze Biologiche, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Ecologia Fondamentale e si occupa di ricerca scientifica in Biologia Marina, Pesca ed Acquacoltura.
Acquariofilo sin dall’infanzia, ha dedicato molti anni della sua passione allo studio ed all’allevamento del Discus. Relatore di conferenze e reporter di lungo corso con all’attivo due libri dedicati al “Re dell’acquario”, vanta anche numerosi articoli a tema acquaristico pubblicati in tutto il mondo sulle principali riviste del settore, tra cui, solo per citarne alcune, le storiche testate italiane “aquarium” e “Discus Notiziario” (ed. Primaris), il noto “Diskus Brief” (Germania) e l’americana T.F.H.. Giudice in concorsi nazionali ed internazionali dedicati al Discus, è stato il primo italiano ad aver avuto il privilegio di far parte di una giuria alla prestigiosa competizione “Aquarama” di Singapore nel 2005. E’ stato anche l’ideatore e co-organizzatore del prestigioso concorso internazionale “Mediterranea Discus” di Lecce. Francesco, da sempre convinto promotore dell’associazionismo di settore, è stato socio attivo del Discus Club Italia (DCI) nel quale ha rivestito a lungo la carica di consigliere nazionale; è, con orgoglio, uno dei soci fondatori del Gruppo Acquariofilo Salentino (G.A.S.), dove riveste la carica di segretario.

Videoconferenza Zoom aperta ai soci CIR e AIC che, a fine serata, potranno interagire in diretta con il relatore.
Soci CIR e AIC potranno acquistare nell'occasione, a prezzo incredibile e speciale, il libro “Trophy Discus” di cui è coautore F. Denitto.
Quindi amici appassionati di acquariofilia, giovedì 14/01/2021 alle ore 21:00 collegatevi a questa pagina per seguire in diretta questo nuovo evento.
Il CIR e l’AIC promuovono in questo persistente periodo di emergenza sanitaria ogni attività per la diffusione della conoscenza in ambito naturalistico e per la protezione della natura favorendo aggregazioni virtuali e mantenendo vivo lo spirito associativo.
Sostenete il CIR, l’AIC ed i loro scopi. Iscrizioni sempre aperte per consentire la prosecuzione di queste ed altre iniziative

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie di profilazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.