Serata CIR del 2 Luglio 2020: Leandro Sousa presenta "The IctioXingu Project"

Leandro Sousa, professore di Biologia ed Ittiologia all'Università di Altamira in Brasile, ci parlerà della diversità ittiologica del rio Xingu, delle minacce che qui stanno affrontando le specie ittiche negli ultimi decenni e di cosa possa essere fatto per aiutare la conservazione di uno degli ambienti più peculiari di acqua dolce che esista sulla faccia della Terra.

Leandro Sousa (Adjunt Professor at Universidade Federal do Pará, Altamira, Bachelor Degree in Biological Sciences, master's in Ecology) will talk about the incredible Xingu fish diversity, the threatens it is facing in the last decades and what can be done to help the Conservation of one of the most unique freshwater landscapes on Earth.

 

 

Videoconferenza aperta ai soci CIR e AIC che potranno interagire in diretta con il relatore (max 100 posti) .
L'evento sarà inoltre trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del CIR, nell'ottica di apertura e divulgazione a tutti gli appassionati, come d'altronde è aperta anche ai non soci la partecipazione alle serate tradizionali.
Quindi amici appassionati di acquariofilia, giovedì 02/07/2020 alle ore 21:00 collegatevi a questa pagina per seguire in diretta questo nuovo e straordinario evento.

Il CIR e l’AIC promuovono in questo periodo di emergenza sanitaria ogni attività per la diffusione della conoscenza in ambito naturalistico e per la protezione della natura favorendo aggregazioni virtuali e mantenendo vivo lo spirito associativo.
Sostenete il CIR, l’AIC ed i loro scopi. Iscrizioni sempre aperte per consentire la prosecuzione di queste ed altre iniziative.




Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie di profilazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.