[2014-09] Serata CIR del 25 settembre 2014

La prossima serata CIR si terrà il 25 Settembre 2014 alle ore 21.00, come sempre presso la nostra sede di Via Scarpanto 47a.

Il tema della serata è: Chaetostoma, una vita contro corrente

 Chaetostoma

 

Il relatore Lorenzo Nitoglia tratterà per noi un Loricaride non molto noto: il Chaetostoma. 

La prima fase consisterà in uno studio dettagliato delle caratteristiche e del comportamento del pesce, estrapolando così degli "indizi" utili per l'allestimento dell'acquario.

Successivamente verrà descritta la vasca e la sua gestione ed infine si parlerà dell'esperienza di allevamento di una specie in particolare: Chaetostoma sp. L445, ai più nota (erroneamente) come Chaetostoma milesi.
Il tutto accompagnato da immagini e filmati.

Non mancate!

Tesseramento CIR 2017

E' aperta la campagna tesseramenti CIR 2017.

La quota è di 15 euro per i nuovi soci, 20 euro per i soci ordinari e 10 euro per i soci junior.

Per le modalità di associazione, cliccate - nella home page del sito - il Menu principale a sinistra alla voce Iscrizioni.

E' possibile pagare anche online tramite Paypal.

Per andare direttamente alla pagina "iscrizioni" fai click qui.

Siti personali dei soci CIR

Blog acquariofilo di Raffaele Galano: www.acquariando.info

Sito personale di Valerio La Scalia, di acquariofilia, subacquea, escursionismo e microscopia ed altro ancora: www.valeriosub.it

 

Sala riunioni 2004-2015

Da febbraio 2004 il C.I.R. Club Ittiologico Romano 'Giancarlo Iocca' si riunisce presso una nuova sala riunioni che si trova in via Scarpanto n. 47a a Roma (zona Val Melaina) angolo Via del Gran Paradiso, nei locali del circolo culturale "Ladri di biciclette", di fronte alla parrocchia Ss. Redentore.

La sala riunioni si trova nella zona Val Melaina, quartiere Montesacro, ed è facilmente raggiungibile dal GRA - uscita Porta di Roma, proseguendo per via delle Vigne Nuove, via Giovanni Conti e via delle Isole Curzolane, oppure dalla tangenziale Est - uscita via delle Valli, proseguendo per piazza Conca d'Oro, viale Tirreno, piazzale Ionio, via Val Melaina, via Isole Curzolane. Attualmente, causa lavori in corso per il prolungamento della metropolitana, non è invece possibile raggiungere la sala riunioni da viale Jonio.

E' fuori dalla zona verde, quindi non ci sono problemi in caso di provedimenti restrittivi del traffico (targhe alterne).

 

 

 

Sala riunioni

Dal mese di Marzo 2015 il C.I.R. Club Ittiologico Romano 'Giancarlo Iocca' si riunisce in via Teodoro Mommsen, 27 a Roma (zona Colli Albani). Gli incontri sono gentilmente ospitati nei locali del socio Fabio Facenna.

La sala è facilmente raggiungibile tramite la "Metro A" fermata Colli Albani; da qui basta percorrere in pochi minuti via Mario Menghini, in direzione del Parco della Caffarella, sino ad incrociare via Teodoro Mommsen - girare a sinistra sino al civico 27.

In auto è facilmente raggiungibile dalla via Appia Nuova ed è abbastanza facile trovare parcheggio, anche su via Latina, adiacente al Parco della Caffarella.

 

 

Sottocategorie

CIR su Facebook

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie di profilazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.