[2018-06] Serata CIR Giugno 2018

Serata CIR di giovedì, 14 Giugno 2018 - ore 21:00

Gestione Termica della vasca... in Estate!

La Gestione Termica dell'Acquario…in Estate!

L'innalzamento della temperatura dell'acqua nei nostri acquari è certamente un fenomeno noto a tutti e al quale ciascuno ha imparato a porre rimedio con espedienti e soluzioni ad hoc, non sempre efficaci quanto vorremmo. Nella presentazione della serata comprenderemo gli elementi chiave alla base del delicato equilibrio metabolico nel rapporto tra la vita acquatica di ciascuna vasca (d'acqua dolce o salata) e la temperatura. Analizzeremo tecniche ed espedienti, alla scoperta di quelli più efficaci, sino alla gestione più articolata di sistemi di termoregolazione evoluta, quali la ventilazione controllata e la refrigerazione elettronica. Su quest'ultima tecnica, verrà presentata, in anteprima, la progettazione, sperimentazione e realizzazione di un prototipo di refrigeratore fai da te a celle di Peltier, testato su un MiniReef.

Ci sarà da divertirsi! :-)

Giovedì 14 Giugno 2018 - Ore 21:00

Presenta: Valerio La Scalia

L'incontro sarà come sempre l'occasione, per i partecipanti (soci e non soci), per confrontarsi sugli innumerevoli argomenti di discussione inerenti la nostra passione. Durante la serata ci si potrà scambiare, come di consueto, potature e talee di piante acquatiche e pesci messi a disposizione dei nostri soci.

La partecipazione all'incontro è, come sempre, libera e gratuita.

 


 Come raggiungere la nuova location... 

Nuovo Indirizzo- GoLED

Dal mese di Febbraio 2018 il C.I.R. Club Ittiologico Romano 'Giancarlo Iocca' si riunisce nei nuovi locali di GoLED Italy messi a disposizione per le iniziative associative, del socio Fabio Facenna, ingresso via Teodoro Mommsen, 27 Roma (zona Colli Albani).

La sala è facilmente raggiungibile tramite la "Metro A" fermata Colli Albani; da qui basta percorrere in pochi minuti via Mario Menghini, in direzione del Parco della Caffarella, sino ad incrociare via Teodoro Mommsen - girare a sinistra sino al civico 27.

In auto è facilmente raggiungibile dalla via Appia Nuova ed è abbastanza facile trovare parcheggio, anche su via Latina, adiacente al Parco della Caffarella. 


CIR su Facebook

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie di profilazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.