[2015-09] Serata CIR Settembre 2015 - Fondo per le piante e capacità di scambio cationico

Serata CIR di giovedì 24 Settembre 2015 - ore 21:00

Fondo 

 Fondo per le piante e capacità di scambio cationico

Il fondo è la componente più importante dell’ecosistema acquario. Anche grazie agli organismi che lo abitano esso costituisce il sistema di riciclaggio dei nutrienti e dei rifiuti organici, il miglior sistema per la purificazione dell’acqua. La degradazione dei rifiuti organici porta nutrimento alle piante, inclusa la CO2 che viene prodotta da alcuni batteri. La caratteristica più importante del fondo è il lavoro svolto dalla CEC che trattiene le sostanze nutritive lasciandole a disposizione per le piante. 

(Presenta Francesco Cutugno)

La serata tematica avrà luogo presso "GoLED" in via Teodoro Mommsen, 27 (Roma - zona Colli Albani)

La partecipazione all'incontro è come sempre libera e gratuita! La serata sarà gradita occasione per scambiarci materiale e conoscere nuovi appassionati che vorranno venirci a trovare. 

Non mancate!

Come raggiungere la nuova location...

 

Nuovo Indirizzo- GoLED

Dal mese di Marzo 2015 il C.I.R. Club Ittiologico Romano 'Giancarlo Iocca' si riunisce in via Teodoro Mommsen, 27 Roma (zona Colli Albani). Gli incontri sono gentilmente ospitati nei locali di GoLED Italy del socio Fabio Facenna.

La sala è facilmente raggiungibile tramite la "Metro A" fermata Colli Albani; da qui basta percorrere in pochi minuti via Mario Menghini, in direzione del Parco della Caffarella, sino ad incrociare via Teodoro Mommsen - girare a sinistra sino al civico 27.

In auto è facilmente raggiungibile dalla via Appia Nuova ed è abbastanza facile trovare parcheggio, anche su via Latina, adiacente al Parco della Caffarella.

 

 


CIR su Facebook

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie di profilazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.