[2013-01] Serata CIR di Gennaio 2013

KilliFishSerata CIR di giovedì 31 Gennaio 2013 - ore 21:00

KILLIFISH: dalla Torba all'Acquario... e Ritorno.

"Killi" non c'entra molto con il verbo "to kill" che in inglese significa "uccidere"... "Killi" deriva invece da una parola che in olandese antico significa "fossato" o "pozza".
In pratica questo nome (Killifish) identifica un gruppo assai eterogeneo e piuttosto numeroso di pesci, di vari generi e specie, tutti accomunati, oltre da essere pesci dai colori bellissimi, generalmente di modeste dimensioni, dal vivere (in natura) in corsi d'acqua e pozze poco profonde e dall'avere un comportamento riproduttivo assai particolare ed interessante!
Due soci del CIR si sono cimentati nell'allevamento di alcune bellissime specie stagionali del genere Nothobranchius, raccogliendo documentazioni fotografiche e riprese video uniche ed inedite; ci condurranno nell'interessantissimo mondo dei Killifish, attraverso un affasciante percorso ciclico che dalla torba ci condurrà all'acquario per poi riportarci alla torba... alla scoperta dei segreti di un ciclo perpetuo che in migliaia di anni di evoluzione ha condotto questa forma di vita sino a i nostri giorni.

 

Condurranno la serata Raffaele Galano e Valerio La Scalia

Vedi il Video-Trailer della serata.

Scarica il Volantino della serata.



 

{limageh}Valerio/KilliFish/Logo1.jpg, Killifish...,200{/limageh}

 

La partecipazione all'incontro è come sempre libera e gratuita!

Venite a trovarci qui!

Non mancate!

 

Come sempre, la serata sarà gradita occasione per scambiarci materiale e conoscere nuovi appassionati che vorranno venirci a trovare.

 


 

 

 

 

CIR su Facebook

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie di profilazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.